Attività equestri, nuove opportunità per le aree rurali

7 novembre – Attività equestri, motore di sviluppo per le aree rurali

Le attività equestri possono rappresentare una risorsa strategica per la crescita e la valorizzazione delle aree rurali, creando nuove opportunità per il turismo, le aziende agricole e lo sviluppo del territorio.

Di questi temi si parlerà sabato 7 novembre 2026, alle ore 15.00, a Fieracavalli Verona, presso il Padiglione 4 – Stand C1 CIA, in occasione di un incontro dedicato alle proposte di legge per il rilancio del settore equestre.

L’appuntamento, promosso da CIA Agricoltori Italiani, vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali e del mondo agricolo, con interventi dedicati al turismo equestre, alla diversificazione del reddito delle aziende agricole e alla valorizzazione sostenibile dei territori.

Un’occasione di confronto per approfondire le prospettive del comparto e il suo contributo allo sviluppo delle comunità rurali.