Si trasmette copia della deliberazione della Giunta Regionale n. 1178 del 24 agosto 2021, che sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto di venerdì 3 settembre 2021, inerente la gestione della produzione DOC Prosecco, l’attingimento temporaneo della superficie a Glera, lo stoccaggio, ladestinazione degli esuberi di campagna e la riduzione resa massima di trasformazione, per la vendemmia 2021.
               Si allega il Decreto Ministeriale che di fatto apre i termini per la presentazione delle domande di richiesta contributo per le produzioni vegetali e apistiche danneggiate dalle brinate 2021, in cui vi è stata una riduzione della Produzione Lorda Vendibile del 30% rispetto al triennio precedente. L'aiuto è rivolto alle seguenti aziende: iscritte al Registro delle imprese presso la…
La Regione Vneto con DGR n       ha emanato il provvedimento individua le zone di alcuni comuni delle provincie di Belluno, Verona, Vicenza, Rovigo, Padova, Treviso e della città metropolitana di Venezia, dove, a seguito delle gelate avvenute nel mese di aprile 2021 sono stati accertati danni alle produzioni vegetali e apistiche che consentono di attivare, con la richiesta di declaratoria…
Si allega istanze del Consorzio tutela DOC Prosecco, ai sensi della Legge238/2016, articolo 39, commi 3 e 4, di:- attingimento temporaneo di una quota di Glera;- stoccaggio di vini atti alla produzione di “Prosecco” Doc ottenuti dalla vendemmia 2021;- gestione degli esuberi di produzione di uva destinata a DOC “Prosecco” e della resa massima ottenibile –campagna vendemmiale 2021.
Con circolare AGEA n.53080 del 27/07/2021 sono stati aperti i termini per la presentazione delle doamdne di giacenza vitivinicolo Le dichiarazioni di giacenza possono essere presentate all’Agea dal 1° agosto e, comunque, entro e non oltre il 10 settembre di ciascun anno solare; termine prorogato al primo giorno lavorativosuccessivo qualora cada nei giorni di sabato, domenica o festivo nazionale.
La Giunta Regionale con propria delibera ha approvato il Piano di controllo dei Corvidi e  Colombi  nel territrorio regionale per gli anni 2021-2025
Mercoledì, 14 Luglio 2021 16:22

DOC delle Venezie : Riduzioni vendemmiali 2021

Si allega il Decreto del Direttore della Direzione agroalimentare del 9 luglio 2021, n. 87, in pubblicazionenel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto di venerdì 16 luglio p.v., relativo la gestione delleproduzioni della varietà di uve del Pinot grigio atte a essere designate con la DOC “delle Venezie”.Le misure per le quali si dà attuazione sono la riduzione della resa…
Lunedì, 12 Luglio 2021 11:48

CONTRIBUTO APISTICO ANNO 2021

La Regione Veneto ha emanato una delibera in data 9 luglio relativa  alla presentazione delle domande di contributo per l'acquisto e/o la ristrutturazione di sale per la smielatura, di api e sciami e di attrezzature per la lavorazione del miele e della cera, di cui alla L.R. 23/1994. Ai finanziamenti possono accedere gli imprenditori apistici e le forme associate. Anche se gli imprenditori…
Pagina 1 di 15