Rappresentanza sindacale
CIA Veneto rappresenta le proprie associate in tutti i tavoli politico-istituzionali e tecnici che elaborano, indirizzano, coordinano le politiche di sviluppo del comparto agricolo regionale, e concorre alla definizione delle azioni di tutela a tutti i livelli necessari.
È tra i soggetti fondatori di Agrinsieme Veneto, realtà nata nel 2013 per rappresentare in modo unitario il settore agroalimentare della regione, che raggruppa, oltre alla Confederazione italiana agricoltori, anche Confagricoltura e Alleanza delle cooperative italiane dell’agroalimentare (Confcooperative-Fedagri, Legacoop Agroalimentare, Agci-Agrital).
Chi siamo
La Confederazione Italiana Agricoltori del Veneto è la struttura della Cia che opera nel territorio veneto. È un’organizzazione laica, autonoma dai partiti e dai governi, che lavora per il progresso dell'agricoltura e per la difesa dei redditi e la pari dignità degli agricoltori nella società, rappresentando oggi oltre 35.000 aziende.
Gli articoli più letti
MIPAAF
- Firmato il decreto sui nuovi programmi di sostegno al comparto olivico-oleario nazionale
- Benessere animale: lunedi' la presentazione del sistema di Qualita' Nazionale. L'evento promosso dai ministeri salute e politiche agricole, in collaborazione con Accredia
- Contratti distretto Xylella. Ok al finanziamento per il programma radici virtuose. Contributo pubblico per 30 milioni su un programma di investimento pari a oltre 48 milioni di euro