Martedì, 18 Aprile 2017 13:37

Formazione

Per CIA Veneto la formazione ha un ruolo di primo piano, nella convinzione che una costante attività di qualificazione e l’aggiornamento continuo costituiscano pilastri per il futuro dell’agroalimentare veneto e dello sviluppo rurale e ambientale, contribuendo in modo importante alla competitività delle imprese.

Il Cipat - Centro Istruzione Professionale e Assistenza Tecnica del Veneto, è la struttura regionale della Cia preposta alla progettazione e all’erogazione dei servizi di formazione.

Per informazioni:

  •   Telefono     041 929167
  •    Fax            041 936702
  •   Mail           Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca qui per conoscere i nostri corsi

Per rimanere in contatto con noi iscriviti alla newsletter
Martedì, 18 Aprile 2017 13:23

Consulenza fiscale

Cia Veneto supporta le imprese agricole nella dichiarazione dei redditi, nella redazione dei bilanci, nei rapporti con l’Agenzia delle Entrate, e le accompagna lungo il fitto calendario degli appuntamenti che si snoda fra le numerose scadenze, verifiche e accertamenti.

  • IMU
  • Modelli dichiarativi UNICO e IRAP
  • Contabilità IVA
  • Pratiche Registro imprese CCIAA
  • Tenuta libri paga
  • Pratiche assunzione e gestione personale dipendente e colf
  • Successioni
CIA Belluno  Via Masi Simonetti,19 dal lun. al ven. 8,30 - 12,00 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0437 944377 Belluno mar. gio. 15,30 - 18,00 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
       
CIA Padova Via della Croce Rossa, 112 dal lun. al ven. 8,30 - 12,30 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
049 8070011 Padova   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
       
CIA Rovigo Galleria Ponte Roda, 6/a dal lun. al ven. 8,30 - 12,30 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0425 21442 Rovigo mar. gio. 15,00 - 18,00 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
       
CIA Treviso Via Noalese, 75 dal lun. al ven.  8,30 - 13,00 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0422 260118 Treviso mar. gio. 14,00 - 18,00 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
       
CIA Venezia Via Durando, 14 dal lun. al ven.   9,00 - 12,30 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
041 5381999               CAF  041 5384738 Marghera Venezia lun. gio. 14,00 - 19,00 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
       
CIA Verona Via Sommacampagna, 63/a dal lun. al ven.   8,30 - 13,00 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
045 8626248 Verona   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
       
CIA Vicenza Via dell'Oreficeria, 38 dal lun. al  ven.   8,30 - 12,30 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0444 962563 Vicenza lun. gio. 14,30 - 18,30 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Martedì, 18 Aprile 2017 12:59

Consulenza tecnica

Cia Veneto mette a disposizione delle aziende agricole un gruppo di tecnici specializzati nei bisogni delle imprese e nelle opportunità per gli imprenditori: dalle risorse della Politica Agricola Comune (PAC), agli strumenti più idonei per l’accesso al credito; dall’assistenza in materia agricola e forestale, alla consulenza in ambito energetico e nell’attività di agriturismo.

E ancora, esperti di viticoltura, enologia e orticolo affiancano gli agricoltori nelle diverse necessità: dalla dichiarazione di coltivazione e produzione, alla consulenza in materia di salute e benessere di piante e animali, all’attività di formazione su tecniche, processi e prodotti innovativi, pratiche sostenibili.

Un ventaglio di servizi a trecentosessanta gradi che Cia Veneto eroga tramite una serie di strutture tecniche specializzate: CAA delle Venezia, Aiel Veneto, Cia Consulenza srl, Agriconfidi.

Il CAA delle Venezie mette a disposizione delle imprese professionisti qualificati, che si occupano dell’immissione dei dati nel sistema informativo e della verifica del rispetto delle disposizioni nazionali e comunitarie.

Funzioni e strumenti attivati hanno, in particolare, lo scopo di avvicinare agricoltori e allevatori alle opportunità previste dalla Politica Agricola Comune (PAC).

Svolge attività specifiche nei seguenti ambiti:

  • Qualifica IAP
  • Domande contributo (PAC, UMA, PSR, VITIVINICOLO) e fascicolo del produttore
  • Pratiche Settore Vitivinicolo

Contatta la struttura Cia provinciale più vicina a te

 

AIEL opera per l’aggregazione dell’offerta di prodotti derivanti da colture a destinazione energetica, anche attraverso accordi di filiera e altri strumenti di contrattazione collettiva; promuove presso consumatori e utenti la conoscenza dei vantaggi ambientali, economici e sociali dell’uso, a fini energetici, dei prodotti agricoli e forestali, nonché la conoscenza delle opportunità offerte dalle norme e dai provvedimenti vigenti.

AIEL è impegnata a valorizzare il ruolo degli imprenditori agricoli che intendono impegnarsi nel settore agroenergetico e sostenere l’impiego delle energie rinnovabili nel settore agricolo, a livello nazionale, comunitario e internazionale, quale concreta opportunità d’impresa.

 

Cia Consulenza opera su tutto il territorio regionale, avvalendosi della collaborazione di tecnici accreditati specializzati, nei seguenti ambiti: ambiente, sanità pubblica, salute delle piante e degli animali, benessere degli animali, buone condizioni agronomiche e ambientali, prevenzione e protezione sul lavoro.

Contatta la struttura Cia provinciale più vicina a te

 

Agriconfidi permette alle imprese agricole di accedere agli strumenti finanziari necessari per il loro sviluppo, assicurando la massima efficienza e riservatezza.

Il patrimonio del Confidi viene gestito con lo scopo di garantire i finanziamenti strumentali all’attività agricola, al minor costo possibile, attraverso opportuni accordi con gli istituti di credito e gli enti pubblici.

Contatta la struttura Cia provinciale più vicina a te

Martedì, 18 Aprile 2017 12:57

Rappresentanza sindacale

CIA Veneto rappresenta le proprie associate in tutti i tavoli politico-istituzionali e tecnici che elaborano, indirizzano, coordinano le politiche di sviluppo del comparto agricolo regionale, e concorre alla definizione delle azioni di tutela a tutti i livelli necessari.

È tra i soggetti fondatori di Agrinsieme Veneto, realtà nata nel 2013 per rappresentare in modo unitario il settore agroalimentare della regione, che raggruppa, oltre alla Confederazione italiana agricoltori, anche Confagricoltura e Alleanza delle cooperative italiane dell’agroalimentare (Confcooperative-Fedagri, Legacoop Agroalimentare, Agci-Agrital).

Martedì, 18 Aprile 2017 12:44

Organigramma

RAPPRESENTANZA

  • GIANMICHELE PASSARINI Presidente Cia Veneto
  • TRIVELLATO LUCA Vicepresidente Cia Veneto - Presidente Cia Padova
  • SENNO FEDERICA Vicepresidente Cia Veneto - Presidente Cia Venezia

COMPONENTI GIUNTA REGIONALE

  • BISARELLO LUCA Vice Presidente CIA Padova
  • BRESSAN ANTONIO Presidente CIA Vicenza
  • BROGLIATO MICHELA Presidente Donne in Campo
  • CAPPELLARI EMILIO Vice Presidente CIA Padova
  • CENEDESE DONATA Presidente Turismo Verde
  • FACCINI ERRI Presidente CIA Rovigo
  • FELETTI SALVATORE Presidente CIA Treviso
  • GAZZETTA GIOVANNA Presidente ANP
  • LAVAGNOLI ANDREA Presidente CIA Verona
  • LEVIS RIO Presidente CIA Belluno
  • PONZIO PIERLUIGI Presidente AGIA
  • QUAGGIO PAOLO IAP
  • SENNO FEDERICA Presidente CIA Venezia
  • TRIVELLATO LUCA Presidente CIA Padova
  • ZAIA MASSIMO IAP

MAURIZIO ANTONINI Direttore Cia Veneto

 

Martedì, 18 Aprile 2017 12:43

Organizzazione

CIA Veneto è presente capillarmente sul territorio con sette sedi provinciali, numerose sedi zonali e recapiti comunali, che offrono una rosa completa di servizi per lo sviluppo economico e sociale dell’impresa agricola, anche attraverso proprie società e associazioni: dall’assistenza fiscale e tributaria a quella creditizia, dalla consulenza fiscale, assicurativa e contabile, a programmi e corsi di formazione continua, con una particolare attenzione dedicata al ricambio generazionale e al rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale.

Martedì, 18 Aprile 2017 12:42

Storia e valori

La Confederazione Italiana Agricoltori del Veneto è la struttura della Cia che opera nel territorio veneto. È un’organizzazione laica, autonoma dai partiti e dai governi, che lavora per il progresso dell'agricoltura e per la difesa dei redditi e la pari dignità degli agricoltori nella società, rappresentando oggi oltre 35.000 aziende.

Martedì, 28 Marzo 2017 12:44

La mente e il corpo incontrano il cibo

L’Associazione Donne in Campo della Confederazione Italiana Agricoltori del Veneto, organizza quattro serate da aprile a novembre sul tema dell’alimentazione valorizzando i prodotti tipici del territorio Veneto e la loro stagionalità, soprattutto ponendoli in relazione, in via principale, con la mente.

La vetrina del Vinitaly sarà occasione per puntare i riflettori anche sul San Ginesio, la doc delle Marche che troverà accoglienza nello stand del Prosecco. L’iniziativa, coordinata dalla Cia-Agricoltori Italiani, si realizza grazie alla sensibilità del Consorzio Tutela Prosecco Doc che ha deciso di mettere a disposizione di una piccola Doc delle Marche, messa in difficoltà dal recente terremoto, il proprio spazio e la propria visibilità offrendo così una grande opportunità di promozione.

L’Associazione temporanea dei produttori vitivinicoli trentini, friulani e veneti, che finora si è fatta carico del riconoscimento della nuova denominazione per la valorizzazione del Pinot Grigio, si è data appuntamento domani, martedì 14 marzo, alle ore 9, nella cantina Vitevis, a Montecchio Maggiore (Vi), in viale Europa 151, per dare il via al nuovo consorzio di tutela DOC “delle Venezie”.