Mercoledì, 20 Settembre 2017 07:19

I Migliori in Campo

Valorizzare le eccellenze dell'agricoltura italiana con il supporto di due partner affidabili come ISUZU D-Max e  CIA-Agricoltori Italiani. Questo l'obiettivo con cui nasce "I Migliori nel Campo", un progetto on the road, un viaggio affascinante che ci ha portato in giro per tutta l'Italia, da Nord a Sud, per filmare il lavoro di chi, giorno dopo giorno, si impegna per…
Giovedì, 14 Settembre 2017 14:40

Valter ci ha lasciati

La sera di mercoledì 13 settembre, circondato dall'affetto dei suoi famigliari, a soli 61 anni è venuto a mancare Valter Brondolin, dirigente della Cia del Veneto.
"I farmaci equivalenti sono identici a quelli di marca per qualità, sicurezza ed efficacia. L'unica differenza è che costano di meno. quindi sostenere una loro maggiore diffusione, favorendo un'informazione corretta ai cittadini, può dare un sollievo economico reale alle famiglie che ogni giorno si scontrano con i costi sempre più alti della sanità”.
In Veneto torna il pericolo siccità e la situazione di carenza di disponibilità idrica nel fiume Adige mette a rischio l’approvvigionamento irriguo e in prospettiva anche idropotabile nelle zone servite da acquedotti con prelievi dal fiume.
Martedì, 28 Marzo 2017 12:44

La mente e il corpo incontrano il cibo

L’Associazione Donne in Campo della Confederazione Italiana Agricoltori del Veneto, organizza quattro serate da aprile a novembre sul tema dell’alimentazione valorizzando i prodotti tipici del territorio Veneto e la loro stagionalità, soprattutto ponendoli in relazione, in via principale, con la mente.
La vetrina del Vinitaly sarà occasione per puntare i riflettori anche sul San Ginesio, la doc delle Marche che troverà accoglienza nello stand del Prosecco. L’iniziativa, coordinata dalla Cia-Agricoltori Italiani, si realizza grazie alla sensibilità del Consorzio Tutela Prosecco Doc che ha deciso di mettere a disposizione di una piccola Doc delle Marche, messa in difficoltà dal recente terremoto, il…
L’Associazione temporanea dei produttori vitivinicoli trentini, friulani e veneti, che finora si è fatta carico del riconoscimento della nuova denominazione per la valorizzazione del Pinot Grigio, si è data appuntamento domani, martedì 14 marzo, alle ore 9, nella cantina Vitevis, a Montecchio Maggiore (Vi), in viale Europa 151, per dare il via al nuovo consorzio di tutela DOC “delle Venezie”.
Meteo Veneto

turismo verde

Chi siamo

La Confederazione Italiana Agricoltori del Veneto è la struttura della Cia che opera nel territorio veneto. È un’organizzazione laica, autonoma dai partiti e dai governi, che lavora per il progresso dell'agricoltura e per la difesa dei redditi e la pari dignità degli agricoltori nella società, rappresentando oggi oltre 35.000 aziende.

Leggi tutto...