Martedì, 22 Ottobre 2019 13:50

Nuova Agricoltura, il terzo numero

E ' in distribuzione nei prossimi giorni il terzo numero di Nuova Agricoltura, il periodico trimestrale della Cia Agricoltori Italiani Veneto. In questo numero ampio spazio alla questione della cimice asiatica e a quella dei dazi americani. Poi le notizie da tutte le province ed un interessante vademecum sulle pensioni. Potete trovare il giornale nelle sedi CIA e anche on-line…
Affollato incontro sulla gestione della fauna selvatica, quello che si è svolto stasera nel municipio di Roana, nell'Altopiano di Asiago. Appuntamento atteso da tempo dagli amministratori locali, dagli agricoltori e dai cittadini della zona, che hanno partecipato con interesse al convegno organizzato da Cia.
Lunedì, 30 Settembre 2019 15:07

Fauna selvatica, convegno a Roana

"Fauna selvatica: siamo davvero in grado di affrontare il problema?". E' il titolo del convegno organizzato da Cia Agricoltori Italiani Veneto, Cia Agricoltori Italiani Vicenza, Unione Montana Spettabile Reggenza dei Sette Comuni e Comune di Roana.L'appuntamento è per venerdì 4 ottobre, alle ore 16, nella sala consigliare Canove di Roana.
Venerdì, 20 Settembre 2019 10:06

Servizio Civile all'INAC

Dai una mano al tuo futuro: canditati a fare il Servizio Civile all’Inac-Cia! Per maggiori informazioni vai sul sito www.inac-cia.it e cerca la sede più vicina a te oppure invia un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mercoledì, 18 Settembre 2019 13:40

Investire nella qualità del lavoro e del territorio

Il prossimo mercoledì 25 settembre, alle 9.30, all'Hotel Resort di Gardaland (a Castelnuovo del Garda), si svolgerà un convegno organizzato dalla Filcams Veneto, la categoria della Cgil che rappresenta i lavoratori del Commercio, Turismo e Servizi. Al centro dei dibattito, la qualità del lavoro nei settori dell'agroalimentare, dell'industria turistica e dei trasporti. Tra i relatori ci sarà il presidente di CIA…
Martedì, 17 Settembre 2019 13:03

Cimice asiatica, risorse insufficienti

Risorse insufficienti, il settore frutticolo nazionale rischia il collasso. Gianmichele Passarini, presidente di CIA Agricoltori Italiani Veneto, commenta così l’esito del tavolo verde sull’emergenza “cimice asiatica” che si è tenuto oggi. «Prendiamo atto della convocazione del tavolo da parte della Regione Veneto – ha spiegato Passarini – sulla scia della mobilitazione che CIA e le altre organizzazioni agricole hanno organizzato…
Una grande mobilitazione dei frutticoltori veneti e in concomitanza emiliani e friulani per manifestare il grave problema della cimice asiatica che sta mettendo in serio pericolo la frutticoltura del Veneto e del Paese. È quella in programma venerdì 13 settembre, organizzata da Cia-Agricoltori italiani, Confagricoltura e Agri Veneto.Davanti alle Prefetture delle principali province frutticole - in particolare a Verona e…
Dopo gli appuntamenti del 29 giugno e del 27 luglio, si chiude sabato 31 agosto “Tipici da spiaggia”, la manifestazione che porta il Made in Italy dell'enogastronomia sotto l’ombrellone.Organizzata dal SIB-Sindacato Italiano Balneari di Fipe-Confcommercio, a cui ha aderito CIA Agricoltori Italiani, l’evento gode del patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole alimentari, forestali e del turismo.Sulle spiagge di quattro località…
Meteo Veneto

turismo verde

Chi siamo

La Confederazione Italiana Agricoltori del Veneto è la struttura della Cia che opera nel territorio veneto. È un’organizzazione laica, autonoma dai partiti e dai governi, che lavora per il progresso dell'agricoltura e per la difesa dei redditi e la pari dignità degli agricoltori nella società, rappresentando oggi oltre 35.000 aziende.

Leggi tutto...

Notizie Europa

Feed non trovato