Mercoledì, 20 Maggio 2020 08:30

Cimice asiatica, passi avanti ma insufficienti

«Il piano triennale con la sperimentazione della vespe samurai per contrastare la cimice asiatica è un passo importante, ma le nostre aziende non hanno un orizzonte temporale così vasto».
Martedì, 28 Aprile 2020 11:16

Scuole chiuse, usiamo le fattorie didattiche

Le fattorie didattiche del Veneto a disposizione delle famiglie nel periodo di chiusura delle scuole. È il succo della proposta che Cia Veneto, con una lettera del presidente regionale Gianmichele Passarini, ha indirizzato alla Regione Veneto.
Giovedì, 23 Aprile 2020 16:18

Lavora con agricoltori Italiani

La mancanza di manodopera nei campi è un problema serio e, in attesa di soluzioni concrete dal Governo, Cia-Agricoltori Italiani lancia “Lavora con agricoltori Italiani”, una piattaforma di intermediazione per mettere in contatto, in tutte le province, aziende agricole e lavoratori.
L’emergenza coronavirus ci consegna un lascito: una nuova consapevolezza e maggiori responsabilità nella gestione delle RSA. Giuseppe Scaboro, presidente regionale di Anp Cia del Veneto, l’Associazione nazionale pensionati di Cia-Agricoltori Italiani, commenta così i dati diffusi sulla mortalità nelle case di riposo.
Lunedì, 06 Aprile 2020 07:44

Manodopera, noi ci siamo

«Noi ci siamo: è da giorni che chiediamo di trovare una soluzione per sopperire alla mancanza di manodopera». Gianmichele Passarini, presidente di Cia Veneto, accoglie l'invito dell'assessore regionale all'Agricoltura Giuseppe Pan.
Mercoledì, 15 Aprile 2020 07:38

Lavoro stagionale, problema di tutti

«Stupisce e sconcerta la firma del patto annunciata dagli assessori regionali Giuseppe Pan ed Elena Donazzan con una delle associazioni del mondo agricolo per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro».
Lunedì, 06 Aprile 2020 16:28

CiaContaConTe

Con l'obiettivo di svolgere efficacemente un'indagine conoscitiva con gli agricoltori soci di Cia e più in generale con gli agricoltori Italiani per valutare nei diversi settori produttivi le conseguenze economiche e finanziarie prodotte da COVID19 è stati realizzato un applicativo web facilmente utilizzabile direttamente dagli stessi imprenditori agricoli o per loro conto da parte degli operatori del sistema Cia. Si…
Una sanatoria per regolarizzare gli immigrati e gli irregolari che lavorano nei campi, una piattaforma per gestire i lavoratori stagionali nel settore agricolo sulla scia di quanto accade in Austria e Francia, strumenti flessibili per assumere in campagna pensionati, giovani, cassaintegrati e cittadini.
Meteo Veneto

turismo verde

Chi siamo

La Confederazione Italiana Agricoltori del Veneto è la struttura della Cia che opera nel territorio veneto. È un’organizzazione laica, autonoma dai partiti e dai governi, che lavora per il progresso dell'agricoltura e per la difesa dei redditi e la pari dignità degli agricoltori nella società, rappresentando oggi oltre 35.000 aziende.

Leggi tutto...

Notizie Europa

Feed non trovato