A seguito della recente evoluzione della situazione epidemiologica relativa al virus dell'AVIARIA , si allega le misure di protezione emanate dalla Regione Veneto.
Con Decreto MIPAAF del 12/10/2022 è stato pubblicato le modalità di accesso per richiedere un contributo concedibile a parziale copertura dei maggiori oneri relative alle risorse energetiche impiagate nelle serre.   Per info rivolgersi presso gli uffici zona.
La Regione Veneto con Dgr n.1208 del 04/10/2022 , ha definito i criteri , le condizioni per la presentazione delle doamnde di contributo per investimenti OCM del PNS vitivinicolo . Per informazioni rivolgersi presso gli uffici CIA
In allegato il decreto della Regione Veneto relativamente alla richiesta di riserva vendemmiale della DOC Prosecco per l'anno 2022
La Regione Veneto con propria delibera ha deliberato la prassi corretta per la gestione della raccolta e conservazione del mais , relativamente alle problematiche legate alle presenza di micotossine.
Si invia in allegato la circolare di Agea Coordinamento n. AGEA.60197.2022 del 5 agosto 2022, relativa alla gestione di un aiuto eccezionale al comparto zootecnico in attuazione del Reg. 467 del 2022 e del DM 8 luglio 2022 n. 305722. La circolare prevede la concessione di un aiuto eccezionale agli agricoltori del comparto zootecnico, finalizzato a compensare i danni subiti a causa…
Con Decreto Ministeriale che si trasmette in allegato, in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, sono stati disposti gli interventi al fine di compensare le perdite di reddito subite delle aziende avicole, oggetto di danni indiretti, a partire dall’applicazione dei provvedimenti sanitari attivati per l’adozione di misure di prevenzione, eradicazione e contenimento, a seguito dell’insorgere di focolai di influenza aviaria…
Con il presente provvedimento Dgr n. 922 del 26/07/2022, in esito all’esame delle richieste del Consorzio di tutela della Doc Prosecco si approvano le modalità di attivazione delle misure di gestione delle produzioni a Doc Prosecco per la vendemmia 2022, ai sensi di quanto stabilito all’art. 39 commi 3 e 4 della legge n. 238/2016, del comma 6 dell’articolo 4…