Venerdì, 27 Marzo 2020 08:49

Agriturismi, permesso di consegna a domicilio In evidenza

Gli agriturismi potranno consegnare a domicilio la spesa di prodotti agricoli e pasti preconfezionati. Lo ha annunciato l’assessore regionale al Turismo Federico Caner al presidente di Cia Veneto Gianmichele Passarini, che qualche giorno fa - il 17 marzo scorso - aveva chiesto alla Regione di derogare la legge sugli agriturismi.

“Vista la disponibilità - scrive Caner - delle aziende agrituristiche e di quelle autorizzate alla vendita diretta (prodotti coltivati in proprio) per l’eventuale consegna a domicilio della spesa o anche di pasti preconfezionati, si ritiene - in considerazione della legislazione regionale in materia di agriturismo, debba ritenersi temporaneamente sospeso e che sia temporaneamente ammessa l’attività di consegna”.
“Siamo grati alla Regione per questa decisione - commenta Passarini - perché permetterà alle aziende agrituristiche della nostro territorio di riprendere l’attività, fornendo alle famiglie venete prodotti freschi e piatti cucinati secondo la nostra tradizione. Aggiungeremo subito i nostri agriturismi disponibili al portale iprodottidalcampoallatavola.cia.it, per agevolare l’incontro tra domanda e offerta in ogni angolo del Veneto”.

Letto 69 volte Ultima modifica il Mercoledì, 20 Maggio 2020 08:40
Meteo Veneto

turismo verde

Chi siamo

La Confederazione Italiana Agricoltori del Veneto è la struttura della Cia che opera nel territorio veneto. È un’organizzazione laica, autonoma dai partiti e dai governi, che lavora per il progresso dell'agricoltura e per la difesa dei redditi e la pari dignità degli agricoltori nella società, rappresentando oggi oltre 35.000 aziende.

Leggi tutto...

Notizie Europa

Feed non trovato