Mercoledì, 26 Febbraio 2020 12:11

Coronavirus, problema di comparto In evidenza

“Non è un problema della zona rossa e della zona gialla, alle cui popolazioni va la nostra vicinanza e solidarietà, ma di comparto: per questo abbiamo chiesto alla Regione di affrontare l’emergenza coronavirus in chiave interregionale e settoriale”.


Gianmichele Passarini, presidente di Cia Agricoltori Italiani Veneto, riassume così la posizione della confederazione dopo l’incontro del mondo produttivo con il presidente della Regione Veneto Luca Zaia. “Non dobbiamo focalizzare l’attenzione solo su Vò e su Dolo, sarebbe il modo sbagliato di affrontare la questione. Qui c’è un intero comparto - quello dell’agricoltura - intimamente legato a quello della logistica, della distribuzione, dell’approvvigionamento, del turismo e della ristorazione. Per qualche giorno il sistema può reggere, ma se - come è logico - le ordinanze verranno reiterate, bisognerà adottare misure straordinarie di sostegno a questi comparti, su cui si basa molta parte dell’economia del Nord Italia”.“Non è un problema della zona rossa e della zona gialla, alle cui popolazioni va la nostra vicinanza e solidarietà, ma di comparto: per questo abbiamo chiesto alla Regione di affrontare l’emergenza coronavirus in chiave interregionale e settoriale”. Gianmichele Passarini, presidente di Cia Agricoltori Italiani Veneto, riassume così la posizione della confederazione dopo l’incontro del mondo produttivo con il presidente della Regione Veneto Luca Zaia. “Non dobbiamo focalizzare l’attenzione solo su Vò e su Dolo, sarebbe il modo sbagliato di affrontare la questione. Qui c’è un intero comparto - quello dell’agricoltura - intimamente legato a quello della logistica, della distribuzione, dell’approvvigionamento, del turismo e della ristorazione. Per qualche giorno il sistema può reggere, ma se - come è logico - le ordinanze verranno reiterate, bisognerà adottare misure straordinarie di sostegno a questi comparti, su cui si basa molta parte dell’economia del Nord Italia”.

Letto 927 volte Ultima modifica il Giovedì, 02 Aprile 2020 10:22
Meteo Veneto

turismo verde

Chi siamo

La Confederazione Italiana Agricoltori del Veneto è la struttura della Cia che opera nel territorio veneto. È un’organizzazione laica, autonoma dai partiti e dai governi, che lavora per il progresso dell'agricoltura e per la difesa dei redditi e la pari dignità degli agricoltori nella società, rappresentando oggi oltre 35.000 aziende.

Leggi tutto...

Notizie Europa

Feed non trovato